Gate2000 Internet solutions

Email Remarketing & Facebook Retargeting

Contatta gli stessi utenti delle DEM anche quando navigano fuori dal sito

Email remarketing e Facebook retargeting

Email Remarketing

Ricorda alle persone, mentre navigano fuori dal tuo sito, un contenuto per il quale avevano dimostrato interesse cliccando sulla tua email pubblicitaria.

Abbiamo sempre pensato che fosse un peccato lasciare andare gli utenti che dimostrano interesse cliccando su di una dem, ma che poi, per qualche motivo, non completano ciò che hanno intrapreso.
Se un utente esce dal tuo sito o dalla tua landing senza aver compiuto l'azione richiesta, probabilmente non tornerà per concluderla.

Quindi ogni lasciata è persa?
Non con la nostra soluzione di email remarketing.
L'email remarketing ci permette di mostrare nuovamente il tuo messaggio pubblicitario, sotto forma di banner, agli utenti che hanno ricevuto e cliccato l'email, ma che hanno abbandonato l'azione prima di concluderla.
Gli ricorderemo, di fatto, la tua offerta quando torneranno a navigare sul web e a visitare altri siti diversi dal tuo.
Potrai massimizzare i risultati e aumentare il tasso di conversione delle tue campagne di email marketing.

Facebook Email Retargeting. Dalla Inbox alla bacheca: contatta anche su Facebook gli utenti delle tue campagne DEM

La giornata di molte persone online inizia con la lettura delle email e prosegue scorrendo le notizie sulla bacheca di Facebook.
Se dovessi scegliere, dove pensi sarebbe più efficace posizionare la tua pubblicità? Inbox o bacheca?

La risposta giusta è: su entrambe.
Il Facebook Email Remarketing consente di riproporre sul Social la tua campagna proprio all'utente che l'ha già ricevuta via email.
E' lo strumento che ti consentirà di integrare definitivamente email marketing e social media marketing nel tuo media mix, per essere sempre presente là dove l'utente passa il proprio tempo e presta maggior attenzione.

Potrai inoltre scegliere se mostrare la pubblicità su Facebook a tutti i destinatari della DEM, oppure a tutti quelli che non l'hanno aperta, oppure ancora a tutti quelli che, pur avendola aperta, non l'hanno cliccata.
Ciascuno di questi comportamenti ha un valore e possiamo diversificare in base a questo parametro la comunicazione social.

contattaci